Direttore scientifico dell’ISFAR

ISFAR-Istituto Superiore di Formazione, Aggiornamento e Ricerca.

logo isfar 3

L’ISFAR è un Istituto Superiore di Formazione, Aggiornamento e Ricerca, fondato nel 1996 a Firenze, esso opera su tutto il territorio italiano e all’estero proponendo corsi ed eventi allo scopo di formare e aggiornare futuri professionisti o già specialisti dell’ambito sanitario, socio-educativo e legale. L’Istituto intende da sempre offrire ai propri utenti una preparazione teorico-pratica che sia realmente utile per valorizzare la preparazione universitaria, per aggiornarsi o per operare meglio nel proprio lavoro. L’Istituto è attento ai diversi e nuovi bisogni formativi con l’obiettivo di professionalizzare gli operatori di vari settori disciplinari offrendo loro la possibilità di acquisire metodi, tecniche, strumenti e modalità esecutive che possano renderli abili a rispondere nella pratica alle differenti esigenze di singoli, coppie e gruppi. Il corpo docente è qualificato e specializzato ed ha una esperienza utile per poter trasmettere competenze e abilità; i valori sono Preparazione, Professionalità, Umanità e Passione, punti di forza che guidano la progettazione dei servizi e prodotti. Coadiuvati dai professionisti del Centro Studi Specialistici Kromos di Firenze, l’impegno nella Ricerca Scientifica e Sperimentazione Clinica nel corso degli anni ha portato a produrre numerosi metodi clinici coperti da marchio registrato, un nutrito strumentario protetto da copyright e alcuni importanti brevetti di valenza applicativa, nella convinzione che l’innovazione tecnica e tecnologica possa essere un valido ausilio nella pratica professionale quotidiana e che fare ricerca possa veramente essere il punto di partenza per fornire innovazione e aiutare le persone.

In qualità di Casa Editrice l’Istituto si occupa di promuovere e divulgare il sapere scientifico attraverso pubblicazioni, libri e riviste. L’intento è rafforzare e sviluppare il bagaglio teorico e applicativo dei professionisti con volumi di carattere operativo, perciò ogni anno l’offerta editoriale annuncia nuove uscite, nate da esperienze sul campo e dalle ricerche sulle metodologie di intervento.

L’ISFAR è titolare dell'”Istituto Europeo di Psicologia e Psicoterapia”, della “Scuola Jean Le Boulch” e della “Scuola Internazionale di Pedagogia Clinica”.

Direttore Scientifico è il prof. dr. Guido Pesci.

Accreditamenti

L’ISFAR è:

Ente accreditato dal MIUR – Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca, Decreto del 19/10/2007 DGPERS. 20402 Prot. 100

Ente accreditato dal Ministero della Salute Provider E.C.M. Reg. 9072

Azienda con Sistema di Gestione Qualità certificato da DNV=ISO9001=

Ente autorizzato dalle Università di Roma e di Palermo al tirocinio post-laurea per l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo

Ente accreditato dall’Università di Chimboraso (Ecuador).

ECM

L’ISFAR è Provider ECM e offre formazioni accreditate per le professioni sanitarie. L’ECM (Educazione Continua in Medicina) è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni delle persone, alle esigenze del servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale. La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili ad una pratica competente ed esperta. I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire un’assistenza qualitativamente utile.

Junta-te a
nossa nl

bla bla bla

Please enter a valid e-mail